Questo Magazine nasce dall'interesse personale per i tessuti naturali e soprattutto per il tessuto di canapa.
Siamo sommersi dai tessuti sintetici, che sono presenti ovunque: nelle nostre nostre case, nelle nostre macchine, negli autobus, treni, aerei, navi ma soprattutto a contatto diretto con la nostra pelle. La iper-presenza della moda sintetica, pronta e soprattutto poco rispettosa dell'ambiente che ci circonda mi ha portato a cambiare le mie abitudini sull'abbigliamento, iniziare a cucire gli abiti per me stessa, creando un mio stile personale e rivalutare i tessuti naturali dimenticati, come appunto la canapa.
In questo Magazine ti porto alla (ri)scoperta di un tessuto naturale, antico e pregiato, che per decenni è stato vittima di proibizionismo che necessariamente ha dato spazio alla creazione e distribuzione di massa di tessuti sintetici provenienti dai giacimenti millenari del nostro pianeta, ovvero petrolio. Ti informo su attualità, prodotti, benefici della canapa tessile, musei tematici e tutto quello che scopro utilizzando quotidianamente il tessuto di questa meravigliosa pianta.
Se desideri approfondire la tematica della canapa tessile, ti invio a leggere il mio libro "100% Canapa tessile: Indossami, non ti faccio sballare! 10 ottimi motivi per completare il tuo guardaroba con la canapa tessile" in vendita al seguente link.
Ecco come puoi supportarmi, anche al costo di un caffè!
Grazie al tuo contributo, posso offrire i contenuti di questo sito gratuitamente a tutti coloro che sono interessati a conoscere i benefici della canapa tessile, indipendentemente dalla loro situazione economica. Il tuo prezioso contributo mi aiuta a diffondere l'importanza della canapa tessile per il futuro della moda sostenibile e sostenere una parte dei costi operativi.
Tutti i post sono scritti da Gordana Stevancevic, se non diversamente indicato. Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari, link interessanti di referenze e approfondimenti sono indicati a piè di ogni articolo. Questo blog in forma di 'magazine' viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Per questo motivo non rappresenta una testata giornalista e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
[Foto 1], Arnel Hasanovic, Pexels
Conosci un progetto sulla canapa tessile del quale non abbiamo ancora parlato oppure vorresti collaborare con noi?