Il mio recente viaggio in America, per visitare NoCo Hemp Expo (prossima edizione 10-12 aprile 2025) e presentare la nostra azienda Steva Hemp, specializzata nella vendita di articoli in tessuto 100% canapa per il settore alberghiero, mi ha portato a conosce Cait, la leader del pensiero della canapa industriale in USA. Sono rimasta affascinata dalla sua storia, il suo percorso e, soprattutto, la sua tenacia, nel portare avanti i progetti nei quali crede.
Questa intervista nasce con l'intenzione di condividere l'esperienza di Cait ed il suo expertise nel settore della canapa industriale.
HSM: Cait, sei una pioniera nell'industria della canapa. Puoi raccontarci di più sul tuo primo passo e sull'interesse per questo settore?
CC: Il mio interesse per la pianta di cannabis è iniziato al liceo, nonostante inizialmente fossi quasi "anti-cannabis". Una sera, dopo aver condiviso una canna con amici, ho avuto un'esperienza trasformativa che ha acceso la mia passione per la pianta. Questa esperienza ha aperto nuove dimensioni di compassione, creatività e consapevolezza di sé. Nel 2015 mi sono trasferita da New York al Colorado con l'obiettivo di entrare nell'industria della cannabis, desiderosa di partecipare al "green rush" e interagire direttamente con la pianta. Nei primi tempi ho fatto diversi lavori di potatura per approfondire la mia connessione con la cannabis. Poco dopo essere entrata nel settore, ho incontrato degli "hempster", che mi hanno introdotto alle applicazioni industriali, ai benefici e alle straordinarie proprietà della cannabis. Mi sono appassionata profondamente alla storia della canapa e al suo potenziale per guarire il pianeta. Questo mi ha portato a esplorare e imparare di più sulla salute del suolo, la biodiversità e le pratiche agricole, che hanno poi acceso la mia passione per l'agricoltura rigenerativa.
HSM: Dai voce all'industria della canapa anche attraverso il tuo negozio, puoi parlarci di più del tuo progetto?
CC: Provenendo dal settore della salute aziendale, non ero sicura di come mi sarei inserita personalmente nell'industria della cannabis, ma non avevo dubbi che l'avrei fatta, poiché avevo una passione innegabile per la pianta. Uno dei primi modi in cui ho iniziato a farmi sentire per la pianta e la comunità è stato attraverso i social media. Ho creato e pubblicato foto e video incentrati sull'educazione e la sensibilizzazione, che sono stati accolti molto bene. Nove anni dopo, questa passione si è evoluta in Cait Curley Media. Attraverso i miei canali social, condivido contenuti relativi agli aggiornamenti del settore, nuove scoperte e informazioni generali sulla pianta. Inoltre, collaboro con marchi per creare e promuovere contenuti sui loro prodotti. Il mio pubblico apprezza scoprire nuovi articoli di mercato attraverso i miei post. Ho anche lanciato "The Cait Curley Shop", che serve come fonte di raccomandazioni per prodotti a base di canapa. Qui le persone possono trovare articoli unici come chitarre in canapa o le mie scelte di qualità per prodotti popolari come l'olio di CBD.
HSM: Cosa ne pensi dei tessuti in canapa?
Ci sono prodotti tessili in canapa nel tuo negozio di cui sei particolarmente orgogliosa?
CC: Quando si tratta di tessuti in canapa, li integro nella mia vita quotidianamente. Essendo una delle fibre più resistenti al mondo, è ideale per scarpe, abbigliamento, zaini, borse, ed è naturalmente resistente alla muffa, ai microbi, ai funghi e alla luce ultravioletta. Sono particolarmente colpita dalla sua capacità di assorbimento, che aiuta a regolare la temperatura corporea sia in condizioni di freddo che di caldo. Stare in un campo di canapa è incredibilmente calmante; c'è una vibrazione unica che la pianta emette. Far parte dell'industria della canapa negli ultimi nove anni è stato un viaggio ispiratore. Ho visto aziende nascere e scomparire, mentre l'innovazione e la ricerca continuavano a prosperare. La canapa è una pianta globale. Questa industria nascente è unita da una passione comune e dalla volontà di crescere e puntare alla sostenibilità. Ultimamente, uno dei prodotti in canapa, che trovo assolutamente iconici e che sono presenti anche nel mio shop, sono i costumi da bagno.
HSM: Oltre a essere una sostenitrice della canapa, hai anche una tua azienda di gestione dei contenuti.
Puoi parlarci di più del tuo lavoro e dei segmenti in cui operi?
Cait Curley Media si è evoluta nel corso degli anni. A un certo punto, ho gestito i social media di oltre otto marchi di canapa. Ho anche fornito servizi di consulenza sui social media, offrendo lezioni fondamentali e strategie di ottimizzazione. Attualmente, Cait Curley Media si concentra principalmente sulla creazione di contenuti, fornendo materiale di alta qualità e coinvolgente per l'industria della canapa. I contenuti vengono utilizzati attraverso strategie di contenuti generati dagli utenti e marketing degli influencer.